10 passi per ottenere la Certificazione Prassi UNI/PdR 125:2022

memo soluzione, 10 passi per ottenere la Certificazione Prassi UNI/PdR 125:2022

Come funziona nel dettaglio il percorso per ottenere la Certificazione Prassi UNI/PdR 125:2022 con MEMO Soluzione.

1.

Scrivi a info@memosoluzione.it o chiama il 3497182951.
Comunicaci:
> Nome Azienda/Ente pubblico/Terzo Settore
> Indirizzo
> Numero addetti
> Contatto Referente per MeMO Soluzione

2.

Fissiamo il primo colloquio di orientamento, della durata prevista di 1h 30, in presenza oppure on line. MEMO Soluzione ha sede a Torre Pellice (Torino). Scegliamo in base alle tue disponibilità e alla distanza la sede migliore per il nostro primo incontro conoscitivo.

3.

Ti inviamo i due preventivi: il nostro e quello dell’Ente Certificatore.

4.

Approva il preventivo di MEMO Soluzione. Invia il documento controfirmato. Ricevi la fattura ed effettua il pagamento dell’acconto (40 %).

5.

Iniziamo a lavorare insieme. MEMO Soluzione chiederà al Referente della tua realtà i dati numerici, economici necessari per ottenere la certificazione Prassi Uni/PdR 125:2022. Infatti, la certificazione richiede un numero di dati, crescente in base alla grandezza dell’impresa (da 7 a 33 indicatori da soddisfare)

Gli indicatori sono legati alle 6 Aree attinenti alle differenti variabili, con  un diverso peso percentuale per la valutazione finale, che possono contraddistinguere un’organizzazione inclusiva e rispettosa della parità di genere quali: Cultura e strategia, Governance, Processi HR, Opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda, Equità remunerativa per genere e Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

6.

Grazie al lavoro di MEMO, realizzato con la fondamentale collaborazione con il tuo Referente, completiamo la documentazione.

7.

Ti inviamo la seconda ed ultima fattura per il pagamento del saldo (60%). Effettua il pagamento e ricevi gli elaborati definitivi.

8.

Fissiamo appuntamenti con l’Ente certificatore per ottenere l’accesso alla certificazione da parte dell’organizzazione.

9.

Rispettando gli obiettivi della Prassi UNI/PdR 125:2022, fissati al raggiungimento del punteggio minimo complessivo del 60%, l’organizzazione potrà ricevere la Certificazione. Infine, è possibile mantenerla nei due anni successivi, inoltre MEMO rimane a tua disposizione per proseguire il lavoro.

10.

Se ti sei trovato bene con MEMO Soluzione e vuoi utilizzare anche gli altri nostri Servizi, raccontaci le tue necessità e continueremo a lavorare insieme!